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PIROTS 4
/ ELK Studios

3
4
94%

Pirots 4
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Pirots 4 Gioca Gratis

Pirots 4 mantiene alte le aspettative degli appassionati dei giochi firmati ELK Studios. Ancora una volta, lo studio svedese stupisce con un mix perfetto di creatività, stravaganza e innovazione.
Con Pirots 4, ELK Studios porta una novità assoluta nel mondo delle slot online: l’evoluzione temporale.
Il gioco si sviluppa in 3 capitoli distinti, ambientati in mondi completamente diversi, ciascuno con un design e un’atmosfera unica. La slot include numerose funzioni speciali innovative presenti in tutti i capitoli, ma in ogni mondo gli sviluppatori hanno aggiunto funzionalità esclusive, pensate appositamente per quell’ambientazione. Queste caratteristiche non solo rendono il gioco più dinamico e potenzialmente remunerativo, ma rafforzano anche la narrazione, guidando il giocatore attraverso l’intera avventura dei pappagalli.
Recensione della slot Pirots 4
Con Pirots 4, l’epopea dei pappagalli avventurosi raggiunge nuove dimensioni. ELK Studios osa più che mai e trasforma una singola slot in tre esperienze di gioco uniche, ognuna con la propria anima, il proprio mondo e le proprie sfide.

All’avvio, il giocatore può scegliere quale avventura vivere:
- Lost in Space, un viaggio in orbita tra stelle e rottami galattici;
- Frozen Fury, un’odissea nel gelo di un pianeta di ghiaccio;
- Inferno, dove tutto brucia e l’atmosfera si infiamma.
Ogni capitolo offre un design curato nei minimi dettagli, con atmosfere uniche, effetti spettacolari e una buona dose di stravaganza in perfetto stile ELK Studios.
La slot è arricchita da numerose funzioni speciali che ne esaltano il ritmo e la varietà. Molte di queste meccaniche sono comuni a tutte e tre le versioni, ma ogni capitolo introduce anche funzionalità esclusive, pensate per integrarsi perfettamente con il mondo rappresentato e con la storia che racconta.
Tra le funzioni che distinguono i tre capitoli ci sono i Giochi delle Monete: Lost in Space, Frozen Fury e Inferno, ognuno con regole e dinamiche diverse, studiate per adattarsi all’ambientazione.
A queste si aggiungono funzioni esclusive come Alien Invasion (presente solo in Lost in Space), Yeti Snack Time (solo in Frozen Fury) e Fire Minions (solo in Inferno).
Le funzioni Charlie’s Extra Chance (Lost in Space), Snowball (Frozen Fury) e Fireball (Inferno) condividono la stessa base, ma si differenziano per effetti visivi e alcune dinamiche di gioco specifiche del loro mondo.
In tutti i capitoli sono presenti anche il Gioco Bonus e il Super Bonus con Free Drop (Cadute Gratis), che aumentano l’intensità dell’azione e possono portare a vincite significative. Le meccaniche di base restano invariate tra le diverse versioni, mantenendo un filo conduttore comune, ma il design e l’atmosfera cambiano in base al capitolo selezionato. Durante i giochi bonus, inoltre, possono attivarsi le stesse funzioni speciali che caratterizzano ciascun mondo, rendendo ogni esperienza unica e perfettamente coerente con l’ambientazione scelta.
RTP, Volatilità e Vincita Massima
L’RTP di Pirots 4 è del 94%, un valore leggermente inferiore alla media ma in linea con gli altri titoli firmati ELK Studios. La volatilità medio-alta offre un buon equilibrio, con una frequenza di colpo è stimata intorno al 25%, il che significa che, in media, una vincita arriva ogni quattro spin.
La vincita massima potenziale può arrivare fino a 10.000 volte la puntata, un valore che, pur non essendo tra i più alti sul mercato, riesce comunque a mantenere alta la tensione e a regalare un’esperienza di gioco emozionante.
Pro e Contro
Tra i punti di forza di Pirots 4 spiccano il comparto grafico e sonoro di altissimo livello e la straordinaria varietà di funzioni speciali, tutte caratterizzate da grande originalità e cura nei dettagli. Il ritmo di gioco è sempre intenso e coinvolgente, anche quando non arrivano vincite particolarmente generose, la slot continua ad evolversi, cambiando scenario e mantenendo alta l’adrenalina.
Tuttavia, proprio questa abbondanza di meccaniche può rendere il gameplay un po’ caotico e non immediato da comprendere, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta a una slot di questo tipo.
La frequenza di colpo vincente del 25% è uno degli aspetti che rendono Pirots 4 una slot ben equilibrata. Il ritmo di gioco rimane sempre vivo, con vincite costanti che si alternano a premi più consistenti, mantenendo alta l’adrenalina e il coinvolgimento a ogni spin.
Bisogna però ricordare che la volatilità di Pirots 4 è medio-alta, quindi qualche giro a vuoto è del tutto normale. È importante dosare le puntate e gestire con attenzione il proprio budget, ricordando che le slot sono progettate per restituire nel tempo solo una parte di quanto puntato,
Il potenziale remunerativo è piuttosto soddisfacente anche se l'RTP è sotto alla media.
Pirots 4 - Tre capitoli che raccontano l'epica avventura dei Pappagalli
Dopo le avventure nel selvaggio West di Pirots 3, i quattro pappagalli si godono finalmente i festeggiamenti. Ma la pace dura poco, un mostro spaziale emerge da un buco nero e ruba il loro bottino. Senza esitare, i pappagalli si lanciano nel vortice per inseguirlo, portando con sé Charlie, il nipote dell’Avvoltoio Bandito, che avevano catturato. Lo zio di Charlie (l'Avvoltoio Bandito) decolla a sua volta nello spazio, dando il via a una nuova e travolgente avventura tra stelle e pericoli cosmici.
All’avvio della slot, il giocatore può scegliere uno dei tre capitoli che raccontano la nuova epopea dei Pappagalli:
- Lost in Space – I 4 pappagalli si ritrovano dispersi nello spazio, a bordo di una stazione orbitante. Determinati a recuperare il loro bottino, si lanciano tra rottami spaziali alla ricerca di preziose gemme. Ma ancora una volta dovranno affrontare l’Avvoltoio (Bandito Spaziale), zio del piccolo Charlie, pronto a mettersi in mezzo per impossessarsi delle gemme.
- Frozen Fury – Il secondo capitolo dell’avventura porta i pappagalli su un pianeta di ghiaccio. Dopo aver premuto un misterioso pulsante, Charlie viene scaraventato fuori dalla stazione spaziale e atterra su questo mondo gelido. I pappagalli partono immediatamente al suo inseguimento, braccati dal Bandito Spaziale (l'avvoltoio). Tra paesaggi ghiacciati mozzafiato, i pennuti si trovano presto a fronteggiare un nuovo nemico, uno Yeti dai poteri incredibili, pronto a sfidarli.
- Inferno – Nell’ultimo capitolo, tutto prende una piega più oscura. Charlie, tradito e ferito, trova rifugio nei ricordi di suo zio, il Bandito Spaziale. Ma la vendetta arde più del fuoco e, con l’aiuto dei suoi Minion infuocati, si prepara ad affrontare i pappagalli in un epico scontro finale su un pianeta in fiamme.
Dinamiche di Gioco Pirots 4
Pirots 4 si sviluppa su un’area di gioco 6x6 e, come i titoli precedenti della serie, adotta la caratteristica meccanica Collectr firmata ELK Studios.
Il range di puntata parte da un minimo di 0,20 € fino a un massimo di 100 €, rendendo la slot accessibile anche ai giocatori alle prime armi, ma abbastanza flessibile da attrarre anche chi preferisce puntate più elevate e un gioco dal ritmo più intenso.
Per chi preferisce un ritmo di gioco più veloce, la funzione Autospin permette di impostare da 10 a 100 Giri Automatici.
PAYOUT SIMBOLI
Le Gemme rappresentano i simboli di pagamento, ogni gruppo di colore può essere potenziato fino a 7 livelli, raggiungendo il valore di pagamento massimo.

COLLECTR
I 4 pappagalli si muovono in orizzontale e in verticale, raccogliendo gemme dello stesso colore del loro piumaggio, ma anche simboli Speciali e Simboli Funzione. La raccolta genera la rimozione dei simboli innescando il meccanismo a cascata con nuovi simboli che cadono dall'alto.
BARRA DI AVANZAMENTO
Durante il gioco, le Gemme e i simboli Wild vengono accumulati in una barra di avanzamento, un misuratore posizionato sopra l’area di gioco che tiene conto dei progressi.
Quando il misuratore si riempie, la barra rilascia un simbolo funzione in sospeso.
Simboli Speciali
In Pirots 4 sono presenti 10 Simboli Speciali.
Tra questi, 9 simboli compaiono in tutte e tre le versioni, pur adattandosi visivamente al design di ciascun capitolo. Si tratta di: Bonus, Super Bonus, Wild, Coins, Upgrade, Upgrade All, Transform, Spacecorn e Black Hole.
Il decimo simbolo varia invece in base al mondo di gioco: Alien Invasion (nella versione Lost in Space) - Yeti Horn (in Frozen Fury) e Rocket (in Inferno).
WILD (Jolly)
Il simbolo Wild sostituisce qualsiasi gemma in base al suo livello di vincita attuale.
Un pappagallo non può completare la raccolta di simboli su un simbolo Wild. Se termina il movimento su questo simbolo, si sposterà automaticamente in una posizione vuota.
COINS (Monete)
Quando viene raccolto un simbolo Moneta, viene pagato il suo valore moltiplicato per il livello di puntata attivo.
La moneta MAX WIN paga immediatamente l'importo rimanente necessario per raggiungere la vincita massima.
BONUS (Scatter)
Il simbolo Bonus funge da scatter. Raccogliendo 3 simboli Bonus si attiva la Modalità Gioco Bonus con le Free Drop (Cadute Gratis).
SUPER BONUS (Scatter)
Anche il simbolo Super Bonus funziona come scatter. Se si raccolgono almeno 2 simboli Bonus insieme a 1 Super Bonus, si attivano le Free Drop in modalità Super Bonus.
BLACK HOLE (Buco Nero)
La funzione Buco Nero si attiva quando un pappagallo raccoglie il simbolo Black Hole.
Quando sulla griglia non restano più simboli da raccogliere, il Buco Nero entra in azione e risucchia tutti i pappagalli e i simboli presenti nell’area di gioco, per poi rilasciarli in posizioni casuali.
Durante questo processo, il Buco Nero trasforma il colore di alcuni gruppi di gemme nel colore dei pappagalli risucchiati, così da creare più gemme corrispondenti e aumentare le possibilità di raccogliere simboli collezionabili.
UPGRADE (Potenziamento)
I simboli Potenziamento, quando vengono raccolti, aumentano il livello di vincita delle gemme che corrispondono al colore del pappagallo che li ha attivati.
Ogni simbolo mostra un valore numerico che può variare tra i seguenti: 1, 2 o 3, che indica di quanti livelli verrà aumentato il valore delle gemme corrispondenti.
Il livello di vincita può crescere fino a un massimo di 7 livelli.
UPGRADE ALL (Potenzia tutto)
Il simbolo Upgrade All, se raccolto, potenzia tutte e quattro le gemme contemporaneamente. Il livello di pagamento delle gemme aumenta di 1, 2 o 3 livelli, fino a un livello di pagamento massimo di 7.
TRANSFORM (Trasformazione)
Il simbolo Trasformazione, se raccolto, trasforma un gruppo di gemme vicine nel colore dell’uccello e può convertire anche alcune gemme in simboli funzione.
SPACECORN (Popocorn Spaziale)
Il simbolo Spacecorn, quando viene raccolto da un uccello, riempie gli spazi vuoti della griglia con dei popcorn spaziali. Grazie a questi, gli uccelli possono attraversare ogni spazio vuoto così da raggiungere simboli aggiuntivi e proseguire la raccolta.
BLACK HOLE (Buco Nero)
La funzione Buco Nero si attiva quando un pappagallo raccoglie il simbolo Black Hole.
Quando sulla griglia non restano più simboli da raccogliere, il Buco Nero entra in azione e risucchia tutti i pappagalli e i simboli presenti nell’area di gioco, per poi rilasciarli in posizioni casuali.
Durante questo processo, il Buco Nero trasforma il colore di alcuni gruppi di gemme nel colore dei pappagalli risucchiati, così da creare più gemme corrispondenti e aumentare le possibilità di raccogliere simboli collezionabili.
ALIEN INVASION (Invasione Aliena) - solo nel capitolo Lost in Space
Il simbolo Alien Invasion è presente esclusivamente nell’avventura in orbita di Lost in Space e, se raccolto da un pappagallo, attiva la funzione Alien Invasion (che approfondiremo nella sezione "Altre Funzioni Speciali di Pirots 4").
YETI HORN (Corno dello Yeti) - solo nel capitolo Frozen Fury
Il simbolo Yeti Horn appare solo nell’avventura sul pianeta ghiacciato di Frozen Fury e, se raccolto da un pappagallo, attiva la funzione Yeti Snack Time (che approfondiremo nella sezione "Altre Funzioni Speciali di Pirots 4").
ROCKET (Razzo) - solo nel capitolo Inferno
Il simbolo Rocket è presente esclusivamente sul pianeta di fuoco del capitolo Inferno e, se raccolto da un pappagallo, attiva la funzione Fire Minion (che approfondiremo nella sezione "Altre Funzioni Speciali di Pirots 4").
Altre Funzioni Speciali di Pirots 4
In Pirots 4 troviamo numerose funzioni speciali, originali e spettacolari, che rendono il gioco entusiasmante e, una volta attivate, ne aumentano sensibilmente il potenziale remunerativo. Come già accennato, la maggior parte di queste funzioni mantiene le stesse meccaniche in tutti e tre i capitoli, pur distinguendosi per effetti visivi differenti, sempre perfettamente integrati nel design e nell’atmosfera di ciascun mondo. Alcune, invece, sono state create appositamente per uno specifico capitolo, e lo evidenzieremo nel momento in cui le descriveremo nel dettaglio.
BOMBE AD ANGOLO
Ai quattro lati dell’area di gioco sono posizionate delle Bombe che, in modo casuale, assumono uno dei quattro colori dei pennuti.
Se un pappagallo raccoglie un simbolo situato sopra una Bomba ad Angolo dello stesso colore, la bomba si attiva ed esplode quando gli uccelli non raccolgono più simboli.
L’esplosione elimina tutti gli uccelli presenti sulla griglia e distrugge le gemme in un’area 3x3 (con origine nella posizione della Bomba ad Angolo) attivando la caduta di nuovi simboli che scendono dall'alto.
Quando esplode, la Bomba ad Angolo rimuove anche la sezione della stazione spaziale a cui è collegata, espandendo l’area di gioco fino a un massimo di 8x8.
SPACE STATION (Stazione Spaziale)
L’area di gioco di Pirots 4 è circondata da quattro sezioni di barre metalliche.
Quando esplode una Bomba ad Angolo, la sezione vicina all'esplosione viene rimossa, la griglia si espande e si attiva la funzione Space Station.
In questo momento si aprono dei tunnel e il pappagallo che ha raccolto il simbolo responsabile dell’esplosione entra al loro interno per muoversi lungo il percorso.
All’interno dei tunnel possono trovarsi fino a 2 Simboli Funzione, che il pappagallo può raccogliere durante il tragitto.
SPACE PORTAL (Portali Spaziali)
Quando l’area di gioco raggiunge la dimensione massima di 8x8, negli angoli da cui è stata rimossa la Stazione Spaziale compaiono dei Portali Spaziali.
I pappagalli possono usarli per teletrasportarsi da un angolo all’altro e raccogliere i simboli collezionabili che si trovano sui portali.
SWITCHEROO (Cambio)
Quando nell’area di gioco non ci sono più simboli da raccogliere e due pappagalli sono vicini, in orizzontale o in verticale, può attivarsi casualmente la funzione Switcheroo o Switcheroo Spaziale.
Switcheroo: i pappagalli si scambiano di posto, creando una nuova possibilità di raccogliere simboli.
Switcheroo Spaziale: uno degli uccelli viene spostato al bordo della griglia o al simbolo successivo che può raccogliere lungo il suo percorso.
POWER CLASH (Scontro di Potere)
La funzione Power Clash si attiva quando 3 o più pappagalli sono vicini, in orizzontale o in verticale, e non possono raccogliere altri simboli.
Quando si avvia lo Scontro di Potere, tutte le gemme in un’area 5x5 intorno al punto dello scontro esplodono.
I pappagalli volano via in orizzontale, verticale o diagonale. Durante il volo possono attivare una Bomba ad Angolo e raccogliere i seguenti simboli funzione: Buco Nero, Moneta, Bonus, Super Bonus, Alien Invasione (solo nella versione Lost in Space), Yeti Horn (solo nella versione Frozen Fury), Rocket (solo nella versione Inferno)
Le gemme che incontrano lungo il percorso vengono rimosse, ma non vengono aggiunte alla barra di avanzamento dei simboli, quindi non contribuiscono alla raccolta.
Le Funzioni Speciali nei Diversi Mondi
In Pirots 4 molte funzioni speciali sono presenti in tutti e tre i capitoli, ma alcuni poteri unici appartengono esclusivamente a un mondo specifico. In questa sezione ci concentreremo proprio su quelle funzionalità che rendono ciascun capitolo davvero unico e distintivo.
Lost in Space - Funzioni Esclusive

All’inizio di questa nuova avventura spaziale, nel primo capitolo ambientato in orbita, compaiono alcune funzionalità esclusive pensate appositamente per questo scenario.
ALIEN INVASION
Quando un pappagallo raccoglie il simbolo Alien Invasion, si attiva l’omonima funzione, in cui il protagonista è il Bandito Spaziale, una navicella guidata dall’avvoltoio che ruba le gemme raccogliendo i simboli colonna per colonna in ordine casuale.
Ogni volta che il Bandito raccoglie un pappagallo, ha inizio un duello spaziale.
Se l’avvoltoio vince, il moltiplicatore della navicella aumenta e il pappagallo viene rimosso dall’area di gioco. Il Bandito Spaziale riprende quindi a raccogliere simboli, scegliendo una nuova colonna in modo casuale.
Se invece il pappagallo sconfigge l’avvoltoio, la funzione Alien Invasion termina e il moltiplicatore della navicella viene applicato al valore accumulato, che viene poi assegnato come vincita.
La funzione può concludersi anche se il Bandito Spaziale riesce a sconfiggere tutti e quattro i pappagalli. In questo caso, la vincita viene comunque calcolata applicando il moltiplicatore al valore accumulato. Inoltre, un numero casuale di Monete viene posizionato sulla griglia prima che la funzione termini e gli uccelli tornino in gioco.
CHARLIE'S EXTRA CHANCE
Quando i pappagalli non raccolgono più simboli, può attivarsi in modo del tutto casuale la funzione Charlie’s Extra Chance.
Questa funzione può far esplodere simultaneamente da 1 a 4 Bombe ad Angolo, selezionate in maniera casuale. Le esplosioni rimuovono i pappagalli dall’area di gioco e distruggono i simboli presenti in un’area 3x3 adiacente a ciascuna bomba esplosa.
Dopo le esplosioni, nuovi simboli scendono a cascata dall’alto, mentre i pappagalli ritornano nell’area di gioco e la partita riprende regolarmente.
Frozen Fury - Funzioni Esclusive

Analizziamo ora le funzioni esclusive del secondo capitolo di Pirots 4 ambientato in un mondo ghiacciato.
YETI SNACK TIME
Se un Pappagallo raccoglie il simbolo Yeti Horn, dopo che gli uccelli finiscono la raccolta dei simboli collezionabili, si attiva la funzione Yeti Snack Time.
Al centro della griglia appare una zona di congelamento 4x4 con uno Yeti 2x2 al centro.
Gli uccelli iniziano a volare spaventati appena lo Yeti compare. Tutti i Pappagalli che finiscono nella zona di congelamento vengono congelati e poi rimossi. Prima della rimozione lo Yeti raccoglie il valore dei pappagalli congelati e il suo moltiplicatore raddoppia ogni volta che congela un uccello.
SNOWBALL (Palla di Neve)
La funzione Snowball può attivarsi casualmente solo durante la funzione Yeti Snack Time.
Quando si attiva, la Palla di Neve può far esplodere da 1 a 4 Bombe ad Angolo.
Le esplosioni rimuovono i pappagalli dall’area di gioco e distruggono i simboli presenti in un’area 3x3 adiacente a ciascuna bomba esplosa.
Dopo le esplosioni, nuovi simboli scendono a cascata dall’alto, mentre i pappagalli ritornano nell’area di gioco e la partita riprende regolarmente.
Inferno - Funzioni Esclusive

Anche il capitolo finale integra delle funzioni speciali pensate esclusivamente per lo scenario del pianeta infuocato.
FIRE MINIONS
La funzione Fire Minions entra in gioco quando un pappagallo raccoglie un simbolo rocket (razzo).
Quando gli uccelli terminano di raccogliere i simboli, da 1 a 4 Fire Minions compaiono in posizioni casuali sulla griglia. Se un pappagallo si trova vicino a uno di loro (in orizzontale, verticale o diagonale) prende fuoco e parte una vera e propria Maratona Infuocata.
Durante questa corsa, l’uccello in fiamme si muove in modo imprevedibile, bruciando le caselle che attraversa. Ogni posizione toccata dalle fiamme lascia dietro di sé un Fuoco Misterioso, che aumenta di livello ogni volta che il pappagallo ci passa sopra, fino a un massimo di 4 livelli.
Se un uccello in fiamme termina la sua corsa accanto a un altro pappagallo, anche quest’ultimo prende fuoco, dando il via a una nuova maratona infuocata.
Al termine della maratona di fuoco, tutti i Fuochi Misteriosi rivelano una gemma o una moneta. Quelli di livello 1 mostrano la stessa gemma casuale in ogni posizione, mentre i livelli 2, 3 e 4 rivelano monete dal valore sempre più alto.
FIREBALL (Palla di Fuoco)
Quando i pappagalli non raccolgono più simboli, può attivarsi in modo del tutto casuale la funzione Fireball. La palla di fuoco può far esplodere simultaneamente da 1 a 4 Bombe ad Angolo distruggendo i simboli in un'area 3x3 adiacente a ciascuna bomba esplosa.
Dopo le esplosioni, nuovi simboli scendono a cascata dall’alto, mentre i pappagalli ritornano nell’area di gioco e la partita riprende regolarmente.
Gioco delle Monete
In tutti e 3 i capitoli che compongono l’evoluzione temporale dell’avventura dei pappagalli in Pirots 4 è presente un Gioco delle Monete, che può attivarsi solo durante la funzione Spacecorn, nel caso in cui i pappagalli riescano a raccogliere tutti i simboli collezionabili presenti sull’area di gioco.
Il Gioco delle Monete prende il nome del capitolo in cui si svolge e si distingue in ciascun mondo per design e grafica. In particolare, si chiama Lost in Space nel capitolo in orbita, Frozen Fury nel mondo ghiacciato e Inferno nel pianeta di fuoco.
LOST IN SPACE - Gioco delle Monete
Se durante la funzione Spacecorn del capitolo Lost in Space i pappagalli riescono a raccogliere tutti i simboli collezionabili, si attiva il Gioco delle Monete Lost in Space.
All’avvio viene generata una nuova griglia 8x8, con i quattro pappagalli posizionati in ciascun angolo. Il gioco inizia con tre lanci a disposizione e ogni volta che sulla griglia atterrano Monete o Ponti, il contatore dei lanci si azzera e riparte con tre nuovi tentativi.
Quando non restano più lanci disponibili, gli uccelli iniziano a raccogliere le monete adiacenti orizzontalmente o verticalmente. Possono inoltre utilizzare i Ponti adiacenti per raggiungere altre monete collezionabili.
Se due o più uccelli sono collegati dalle stesse monete, il valore raccolto da un uccello diventa collezionabile anche per il successivo che raccoglie le stesse monete.
Al termine del gioco delle monete Lost in Space, il valore totale raccolto viene pagato, gli uccelli tornano al gioco principale e il round prosegue regolarmente.
FROZEN FURY - Gioco delle Monete
Se durante la funzione Spacecorn, del capitolo Frozen Fury, i pappagalli riescono a raccogliere tutti i simboli collezionabili, si attiva il Gioco delle Monete Frozen Fury.
All’avvio viene generata una nuova griglia 8x8 con una zona di congelamento 4x4 e al centro uno Yeti 2x2.
Il gioco inizia con i 4 Pappagalli posizionati in ogni angolo e alcune monete sparse sulla griglia. Vengono assegnati 3 lanci iniziali e, ogni volta che atterrano Monete, Uccelli o Ponti di ghiaccio, il contatore dei lanci si azzera e riparte da 3 tentativi.
Gli uccelli possono raccogliere monete adiacenti orizzontalmente o verticalmente e utilizzare eventuali ponti di ghiaccio per raggiungere altre monete.
Quando non ci sono più lanci disponibili, il valore totale raccolto dagli uccelli viene sommato e pagato come vincita finale.
Se un pappagallo finisce nella zona di congelamento, viene congelato e rimosso. Prima della rimozione lo Yeti accumula il valore raccolto dal Pappagallo congelato e lo aggiunge al suo Moltiplicatore che raddoppia per ogni uccello congelato.
L'uccello rimosso può riapparire nella caduta successiva.

INFERNO - Gioco delle Monete
Se durante la funzione Spacecorn, del capitolo Inferno, i pappagalli riescono a raccogliere tutti i simboli collezionabili, si attiva il Gioco delle Monete Inferno.
All’avvio viene creata una nuova griglia 9x9, con i quattro pappagalli posizionati negli angoli, quattro Fire Minions sparsi sulla griglia e un misterioso pulsante “don't press” al centro.
Il gioco parte con 3 lanci a disposizione. Ogni volta che atterrano Monete, Uccelli o Fire Minions, il contatore dei lanci si azzera e si riparte da tre tentativi.
Se un pappagallo finisce vicino a un Fire Minion (in orizzontale, verticale o diagonale) prende fuoco e dà inizio a una Maratona di Fuoco.
Durante questa corsa infuocata, l’uccello si muove in modo imprevedibile, bruciando le caselle che attraversa. Ogni casella colpita dalle fiamme lascia dietro di sé un Fuoco Misterioso, che aumenta di livello se il pappagallo infuocato ci passa più volte, fino a un massimo livello di 4.
Se un uccello in fiamme termina la corsa accanto a un altro pappagallo, anche quest’ultimo prende fuoco, dando vita ad una nuova Maratona di Fuoco.
Quando le fiamme si spengono, tutti i Fuochi Misteriosi rivelano il loro contenuto, mostrando monete di valore crescente in base al livello raggiunto (da 1 a 4).
Se una moneta già presente sulla griglia viene colpita dalle fiamme, il suo valore aumenta ogni volta che viene investita.
Se un Pappagallo cha sta raccogliendo simboli raggiunge il pulsante “don't press”, si attiva la funzione Charlie. Tuttavia, gli uccelli non possono premere il pulsante mentre sono in fiamme durante una maratona.
Quando parte la funzione Charlie, tutti gli uccelli visibili prendono fuoco e iniziano una nuova Maratona di Fuoco, mentre altri Fire Minions possono apparire sulla griglia.
Alla fine dei lanci c’è una possibilità casuale che la funzione Charlie si riattivi, prolungando il caos infuocato.
Quando il gioco delle monete Inferno termina, i pappagalli ritornano al gioco principale e nuovi simboli cadono sulla griglia.
Modalità Bonus di Pirots 4
In tutti e tre i capitoli è possibile ottenere le Free Drop (Cadute Gratis) in due modalità: Gioco Bonus e Super Bonus. Le dinamiche restano le stesse in ogni avventura, ma il design e le funzioni che possono attivarsi durante queste modalità cambiano completamente, adattandosi allo stile e all’atmosfera di ciascun mondo
GIOCO BONUS
Raccogliendo 3 simboli Bonus vengono assegnate 5 Free Drop.
Durante le Cadute Gratuite è possibile raccogliere altri simboli Bonus. Ogni simbolo Bonus raccolto aggiunge una Drop extra, ad eccezione di quelli raccolti durante la funzione Power Clash.
I progressi del gioco base, come il misuratore di raccolta dei simboli e il livello di vincita delle gemme, rimangono attivi anche durante il gioco bonus.
All'avvio del round bonus non è più possibile modificare le puntate. Le vincite vengono pagate solo alla fine del round.
SUPER BONUS
Raccogliendo durante il gioco base almeno 2 simboli Bonus insieme a 1 Super Bonus, si attivano 5 Free Drop in modalità Super Bonus.
In questa modalità l’area di gioco si espande alla dimensione massima di 8x8. Inoltre, se si raccolgono simboli Potenziamento, il valore di pagamento di tutte le gemme aumenta, indipendentemente dal colore del pappagallo che ha raccolto il simbolo.
Anche in questo caso i progressi del gioco base, come il misuratore di raccolta dei simboli e il livello di vincita delle gemme, rimangono attivi durante il gioco Super Bonus. All'avvio del round bonus non è più possibile modificare le puntate. Le vincite vengono pagate solo alla fine del round.
X-iter
La funzione a pagamento X-iter permette di accedere direttamente a diverse funzionalità speciali incidendo sul costo della puntata.
Funzioni X-iter:
- 3x la puntata per attivare la funzione Bonus Hunt che quadruplica le probabilità di attivare il gioco bonus in un giro;
- 25x la puntata per attivare la funzione Alien Invasion (in Lost of Space) - Yeti Snack Time (in Froze Fury) - Fire Minions (in Inferno);
- 50x la puntata per attivare il Gioco delle Monete (Lost in Space - Frozen Fury - Inferno);
- 100x la puntata per attivare il Gioco Bonus;
- 500x la puntata per attivare il Super Bonus con dimensioni massime della griglia e simboli potenziamento che aumentano il valore di pagamento di tutte le gemme contemporaneamente.
Il costo minimo di X-iter è di 0,60 € e il costo massimo è di 50.000,00 €.
Le funzioni X-iter possono essere attivate solo nel gioco base.
Gioca Gratis a Pirots 4
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La Demo gratuita permette ai giocatori di acquisire dimestichezza con le dinamiche di gioco, prima di avventurarsi con saldo reale.
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Dettagli Tecnici di Pirots 4
- RTP (Return to Player) del 94%;
- Volatilità Medio-Alta con frequenza di colpo vincete del 25%;
- Vincita massima fino a 10.000 volte la puntata;
- Meccaniche di pagamento CollectR;
- Range di puntata da 0,2o€ a 100€;
- Simboli di pagamento Gemme (blu, verdi, viola, rosse) che possono essere potenziate;
- Simboli Speciali: Wild, Bonus, Super Bonus, Coins, Upgrade, Upgrade All, Transform, Spacecorn e Black Hole, Alien Invasion (nella versione Lost in Space), Yeti Horn (in Frozen Fury) e Rocket (in Inferno).
- Altre Funzioni Speciali: Bomba ad Angolo, Space Station, Space Portal, Switcheroo, Power Clash.
- Funzioni Speciali Extra della versione Lost in Space: Alien Invasion, Charlie's Extra Chance, Gioco delle Monete Lost in Space;
- Funzioni Speciali Extra della versione Frozen Fury: Yeti Snack Time, Snowball, Gioco delle Monete Frozen Fury;
- Funzioni Speciali Extra della versione Inferno: Fire Minions, Fireball, Gioco delle Monete Inferno;
- Modalità Bonus: Gioco Bonus e Super Bonus;
- Funzionalità Extra: X-iter.
Caratteristiche tecniche Pirots 4

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